Organigramma


Il dirigente scolastico

tassan viol
 
Ha la rappresentanza legale dell’Istituto ed è responsabile di tutta l’attività didattica, educativa, amministrativa e organizzativa.
Cura i rapporti con altre istituzioni locali e nazionali; garantisce il generale buon governo della scuola.
Per un colloquio con il Dirigente Scolastico, Professoressa Teresa Tassan Viol, è necessario prendere appuntamento telefonando alla Segreteria al numero 0434 27206.  
 

 

Docenti collaboratori del Dirigente Scolastico

 

Docenti, scelti dal Preside, che collaborano per la gestione e l’organizzazione generale della scuola.

 

• Loretta  RESCHIOTTO
Docente vicario – Collaboratore del Dirigente

 

• Angela PIAZZA – Elisa GIACON 
Docenti referenti Succursale Centro Direzionale

 

• Claudia FURLANETTO 
Docente referente Sede di Via Colvera


 

DSGA

amministrazione

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi  sovrintende ai servizi amministrativi e contabili e ne cura l’organizzazione.
Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Organizza, promuove e verifica i risultati del servizio rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi impartiti a tutto il personale ATA posto alle sue dirette dipendenze.
Attribuisce al personale ATA incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, se necessarie.

Il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.    

• Il Direttore dei servizi generali e amministrativi è la dottoressa NICLA MILANI
 ORARIO – dal lunedì al venerdì 08.00/14.00; martedì e giovedì 15.00/18.00

 

Servizi
man and row of the folders on white background

AREA DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI

 

Segreteria didattica: cura le procedure organizzative e burocratiche relative alla vita scolastica degli studenti. Ufficio affari generali: cura l’attività relativa a Organi Collegiali, progetti, libri di testo. Ufficio del personale: cura i procedimenti relativi al servizio e allo stato giuridico di tutto il personal. Ufficio amministrativo-contabile: cura finanziamenti e rendiconti in relazione al bilancio scolastico e agli incarichi a personale supplente e/o esterno. Ufficio acquisti: cura l’acquisto di materiale e attrezzature necessarie per il funzionamento didattico ed amministrativo e relativo inventario.

 

AREA DEI SERVIZI TECNICI

 

Supporto tecnico allo svolgimento delle attività didattiche. Assistenza e manutenzione dei laboratori (informatica, fisica, chimica, linguistico), gestione e manutenzione degli strumenti audiovisivi, consulenza tecnica per acquisti. Collaborazione con esperto esterno alla gestione della sicurezza (L. 626/1994) e Privacy (D. L.gs. 196/2003).

 

COLLABORATORI SCOLASTICI

 

Il personale ausiliario ha compiti di vigilanza e accoglienza degli alunni e del pubblico. Fa da supporto per il trasferimento degli studenti in palestra o ad altre sedi. E’ di ausilio agli alunni disabili. Provvede alla pulizia dei locali, degli arredi e alla piccola manutenzione. E’ addetto all’apertura e chiusura della scuola, nonché al controllo dell’accesso esterno e del movimento interno. Svolge mansioni di portineria, accoglienza e informazioni. Provvede alla stampa di materiale didattico. Collabora con gli uffici di segreteria per la diffusione delle comunicazioni.