LeoMajor “Leone d’argento” a Venezia!

64 studenti del Liceo LeoMajor (attuali III DS-III ES-III FS) coordinati dal Prof.Zanella hanno vinto il “Leone d’argento per la Creatività”, un concorso nazionale istituito dalla Biennale di Venezia e che quest’anno ha visto la presentazione di 87 progetti provenienti da 79 scuole di tutta Italia.

Il premio è stato assegnato per il video “Giotto in classe”.

 

Ecco la descrizione del progetto:

Sperimentazione laboratoriale di natura pratico – artistica e digitale. Nella lettura dei diversi linguaggi di Giotto vengono riabilitati telefonini, selfie, allegria, skype, iMovie, programmi di animazione, promuovendo capacità di analisi, conoscenza, contatto umano e riflessione etica nel contesto di una didattica inclusiva. La creatività in questo caso consiste nello sperimentare alcune applicazioni di quelli che vengono ritenuti i Vizi contemporanei e le debolezze degli studenti, provando a trasformali in punti di forza da cui partire alla ricerca della Virtù della conoscenza. Le modalità di realizzazione vengono illustrate dagli studenti all’interno del video.

 

Ed ecco il link al video vincitore… 

 

Qui altre informazioni…

Pubblichiamo le foto dei ragazzi e della cerimonia di premiazione che si è tenuta nella sede della Biennale a Ca’ Giustinian a Venezia…

Ultime notizie