Filosofia in città 2018

Sta per cominciare la terza edizione di FILOSOFIA IN CITTÀ 2018, aperta come sempre a tutto il pubblico interessato: cinque mattinate domenicali da gennaio a maggio, con interventi filosofici, letture e musiche dal vivo, precedute da un ”Prologo” pomeridiano all’Università di Udine, nell’Aula 12 di Palazzo Antonini, venerdì 24 novembre 2017, alle ore 16.

Il ciclo FILOSOFIA IN CITTÀ è inserito in un progetto che integra le principali attività della Sezione FVG dal settembre 2017 al 2018. Oltre agli incontri pubblici, i docenti interessati a svilupparne i temi nel lavoro con gli studenti potranno seguire i seminari e utilizzare il documento di formazione corredato da una scheda didattica. Si discuterà in particolare di questi aspetti nel seminario del 13 dicembre 2017 al Liceo Copernico.

A cura dalla Sezione FVG della Società Filosofica Italiana, in collaborazione con: Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, Conservatorio “J. Tomadini”, Università degli Studi di Udine, Vicino/lontano, Liceo scientifico “N. Copernico” e Liceo scientifico “G. Marinelli” di Udine, Liceo “Leopardi-Majorana” di Pordenone, Rete per la Filosofia e gli Studi Umanistici. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del Comune di Udine e della Regione Friuli Venezia Giulia, e con il patrocinio della Fondazione Friuli.

 

Locandina con programma di FILOSOFIA IN CITTÀ 2018

Maxi-progetto TRADIZIONE E CONTEMPORANEITÀ

 DOC. FORMAZIONE e SCHEDA DIDATTICA

 

Ultime notizie